Le principali attività svolte dall'Associazione

Formazione

Attraverso la prima scuola in Italia di Alta Formazione Analista Previdenziale vengono svolte attività di formazione specialistica, sia a Professionisti, sia ad Aziende del settore Finanziario e Assicurativo.

In particolare viene organizzato, almeno tre volte l’anno, il corso per diventare Analista Previdenziale il cui programma formativo copre l’intera gamma di competenze per una consulenza specializzata.

Inoltre, l’offerta formativa è completata da una serie di corsi in aula o in modalità webinar focalizzati su una formazione professionale e continua.

Nel 2023 è prevista l’organizzazione del primo convegno per Analisti Previdenziali aperto agli Associati ASAPI e ai professionisti del settore.
Nel corso del convegno si andranno a delineare gli sviluppi della professione di Analista Previdenziale e di tutti i trend della previdenza.

Attività di formazione

L'Associazione, attraverso il contributo dei migliori esperti del settore, pubblica una serie di manuali specifici sulla previdenza

Attività informativa

L'Associazione, tramite i suoi canali, svolge un'attività di tipo informativo ai suoi associati su tutto ciò che può essere rilevante nel settore previdenziale

Attività di networking

L'Associazione organizza appuntamenti di incontro e confronto tra i propri associati e più in generale con la comunità Finaziaria e Assicurativa