Alessandro Clerici

Seregno, Lombardia

Via A. Sciesa 14/16

20831 Seregno MB

Mi chiamo Alessandro Clerici e sono consulente finanziario iscritto all’albo dal 1998 n° 11169, certificato European Financial Advisor dal 2011 ed Efpa ESG Advisor dal 2021.

Da quando ho iniziato la mia attività ho scelto come partner AllianzBank la banca del gruppo Allianz per la sua solidità e serietà, garantendo alla mia clientela tranquillità e lo svincolo totale da pressioni commerciali.

All’inizio della mia carriera avere una conoscenza di base dei mercati,
di matematica finanziaria e di marketing era sufficiente per essere un buon professionista. Oggi le cose sono cambiate, i mercati finanziari si sono arricchiti di strumenti e servizi, e chi si rivolge al consulente finanziario è più esigente e chiede maggiori competenze. Oggi infatti sono al fianco dei miei clienti su diversi aspetti finanziari: dagli investimenti alla previdenza, dal diritto di famiglia alle successioni.

In genere il cliente rimane comodamente ancorato alle proprie abitudini di spesa e di risparmio trascurando o addirittura ignorando aspetti fondamentali quali la previdenza e la tutela della famiglia.
La mia attività, fatta in prevalenza di relazione diretta con le persone, mi dà la possibilità di seguirne il loro ciclo di vita e di accompagnarle quindi in ogni singola fase con progetti individuali creati per soddisfarne i bisogni, realizzarne i sogni e conseguirne gli obiettivi.

Indipendenza, competenza e dedizione sono i valori che mi guidano nell’affiancare i miei clienti, le loro famiglie e le loro aziende.

“Ritengo importante scegliere investimenti che seguono i criteri ESG (Environmental, Social and Governance) al fine di poter contribuire alla sostenibilità del nostro pianeta senza perdere di vista la redditività del cliente.

Dal 2022 sono analista previdenziale ed offro un servizio di analisi degli estratti conto previdenziali di ogni cassa, rilevando la miglior soluzione sulla base della normativa vigente alle diverse esigenze dei clienti